La soluzione E-CRM Zucchetti, permette, alle imprese di ogni settore e dimensione, di ottimizzare i rapporti con i propri clienti e con la rete di vendita (costituita da agenti e venditori) in un contesto business-to-business (B2B). E-CRM Zucchetti permette di accedere da qualsiasi luogo ai servizi ed informazioni aziendali tramite Internet. L'utilizzatore (agente, venditore, cliente) può accedere a tutte le informazioni di sua competenza contenute nel gestionale aziendale e riguardanti i rapporti con l'azienda (ordini, insoluti, pagamenti, situazioni contabili, statistiche, provvigioni, listino prodotti, ecc.); la soluzione fornisce, inoltre, anche informazioni di carattere organizzativo che permettono all'utente di prendere decisioni più tempestive. Ad esempio, ogni agente prima di inviare un ordine potrà verificare immediatamente se esistono eventuali situazioni precedenti d'insolvenza oppure il cliente, prima di inoltrare un ordine al fornitore, potrà accertarsi preventivamente della disponibilità del prodotto presso il fornitore stesso. La soluzione e-CRM Zucchetti è stata realizzata interamente con la tecnologia SITEPAINTER Revolution. Il prodotto è perfettamente integrato con le soluzioni gestionali Zucchetti Ad Hoc Revolution e Ad Hoc Enterprise.
Estremamente potente e flessibile, l'applicativo risulta facile da utilizzare poiché separa nettamente la fase di configurazione dalla fase di utilizzo (permette la navigazione come in un sito web grazie ad un'interfaccia "easy"). La soluzione può essere utilizzata in un sito Internet già esistente senza quindi attivarne uno nuovo. La soluzione e-CRM Zucchetti può funzionare sia in modalità ON LINE che in modalità OFF LINE (non disponibile nella rel. 1.0). La soluzione in modalità ON LINE si basa su un unico database condiviso sia dal gestionale sia dall'applicazione web; in questo modo, tutti i dati relativi a clienti, agenti, prodotti, ordini presenti nel gestionale sono disponibili in tempo reale sul sito web.
La modalità OFF LINE si basa su database separati e consente la creazione e l'aggiornamento della replica del database del gestionale relativamente a:

anagrafica prodotti pubblicati sul catalogo
immagini associate a singoli prodotti o a raggruppamenti di prodotti
anagrafica clienti abilitati ad inserire ordini via web
condizioni di vendita riservate ai clienti abilitati (listini, contratti e sconti)
dati relativi ad agenti
importazione ordini dal sito web
stato degli ordini.

 

   
   
  
     
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